12 Agosto 2020
Manifestazioni

10°Corsa Pod.del Tartufo Marzuolo 3° Mem. F- Veralli

10-03-2012 - MANIFESTAZIONI
Sab
10
Mar 2012
orario: 15.00
dove: Cigoli (S.Miniato) Info8 Ass. Cult. G.Gori) Cel. 339 3680510 / 320 1755966 Fax 178 6088398

Grande Aurelio !

BY: Daniele Baggiani

Attratti dall´irresistibile profumo del tartufo, o forse, vista l´età avanzata dei partecipanti al Trofeo Pisano, intenzionati a sfruttare le proprietà afrodisiache del famoso tubero, 700 podisti sono saliti al colle di Cigoli confermando questa marcia come una delle manifestazioni sabatine più partecipate in assoluto . Buona l´organizzazione degli uomini del team " Eventi Cigolesi " che si sono adoperati su tutti i fronti per la buona riuscita dell´evento che quest´anno aveva come novità il fatto di essere staccato dalla Mostra del tartufo marzuolo che si svolgerà come sempre la prossima domenica. Ciò ha reso meno caotico lo svolgimento della manifestazione .
Ringraziando gli organizzatori per l´impegno credo sia giusto, a livello più propriamente podistico, fare un plauso al nostro Aurelio Malattino, che con passione, competenza e attenzione si è sobbarcato, alla uso Beppe Cerone, l´onere di tutta la realizzazione della marcia, preparando il percorso (tra l´altro con alcuni tratti inediti seppur impegnativi), pulendolo, frecciandolo e disponendo gli addetti al loro posto, cartelli compresi . I partecipanti pare abbiano gradito ... anche il risotto al tartufo !!!

---

Al ´´Tartufo´´ senza........tartufi !!!

BY: Stefano Cappellini;

Piacevole ( e ventoso ) pomeriggio sul colle di Cigoli dove, a differenza degli anni passati e´ stata anticipata di una settimana la corsa ´´del tartufo´´ per non ´´intasare´´ il piccolo borgo di podisti,auto e stand.
I percorsi sono sempre una certezza, caratterizzati da piu´ o meno dolci sali-scendi tra la verdi valli di ´´Bauli´´ e ´´Paesante´´.
Qualche passaggio inedito e la risalita su mulattiera come ciliegina finale.
La giornata di sole , anche se freddina, ha portato al via dalla piazza centrale tanti camminatori e podisti, che dopo aver passeggiato con calma si sono dati battaglia davanti ai piatti di risotto fumante.
Bravi a tutti coloro che si sono cimentati nell´organizzazione di questo appuntamento podistico e ....culinario !!!!
Ciao.
Stefano

p.s.
Pure ben misurata in quanto la lunga era pari a 9,700. E di questi tempi e´ cosa rara !!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata