26 Settembre 2020

23-03-2014 - MANIFESTAZIONI
Mar 2014
orario: 7.30 - 8.30
dove: Fornacette (Calcinaia) Org. Pol. N.Casarosa Inf. Fax 0587 467803 Cel. 338 3947232

Oggi il Trofeo Pisano, e stato ospite dell´amici della polisportiva Casarosa, per il 38°trofeo N.Casarosa e 17°Trofeo P.Grillai, in una mattinata d´acqua e vento che di primavera non se ne vedeva, tanto che non e stato possibile nemmeno montare il famoso arco bianco e rosso che caratterizza le manifestazioni del nostro trofeo. Per fortuna alle 7.30 la pioggia e quasi cessata e i podisti si sono incamminati lungo i percorsi più brevi verso il Castellare, e per i più lunghi fino a Vicopisano e passando dal vecchio mulino si sono arrampicati fino a Campo dei Lupi per poi discendere a Cucigliana, attraversato il ponte sull´Arno a Cascina, lungo l´argine hanno raggiunto il parco della Fornace dove era situato il centro logistico di tutta la Manifestazione.
Fornacette: .....niente pioggia

Notte buia, notte di pioggia, notte di consiglio : rimani a letto non andare a correre.
Coro: stai invecchiando, non ti riconosco più, una volta aspettavi le corse con la piogga per divertirti di più.....ora che fai rimani a letto?
Che dire?
Sarà perché è vero: le corse con la pioggia ed il fango mi intrigano ed affascinano proprio per le condizioni particolari, sarà per non darla vinta al Coro....decido di andare a Fornacette a vedere che aria tira e magari partire appena piove un pò meno.
Parcheggio facile e rapida iscrizione con gli amici del mio gruppo.
Saluto il Federico e la Paola di ritorno dalla Maratona di Barcellona ( complimenti) e mi avvio accorgendomi che ha smesso di piovere.
Coro: che cu.. ehm....fortuna
A partire verso le otto c´è ormai un accordo mistico che permette di correre per quasi due ore senza pioggia.
Coro: accordo mistico? ma dai
Invece si, mi sono accordo ceh la maggior parte delle volte che piove, c´è una finestra di due ore nella quale il tempo migliora.
Coro: grappa, non ci fate caso....ha sbagliato colazione
A Vicopisano il bivio fra 15 e 20 km. Per non rischiare di prendere l´acqua, decido di fare la 15 , che con lo stato penoso di forma di questo periodo va più che bene
Mi aspetto il ristoro al Mulino.
Coro: finalmente c´è il ristoro
Invece no, oggi niente ristoro al Mulino.
Al traversamento del ruscello in piena l´amico Mauro mi chiede se il Coro dirà qualcosa sulla pericolosità del punto.
Coro: che è successo mi ero distratto?
Semplice Coro, il passare su dei pallets mobili ,,,con il rischio di cadere sotto era veramente pericoloso.
Coro: o mamma....e come avete fatto?
Siamo passati senza problemi, ma non tutti sono forti, agili ed allenati come noi.
Coro: ma di chi parli? di te?....ma va....
Penso ai tanti non giovanissimi, alle donne che in quel punto hanno rischiato di farsi male. Nei film uno cade nel fiume e risale come nulla, ma noi no...noi...
Bene saliamo ed arriviamo al primo ristoro ...direi al 7.mo km passato.
Troviamo l´amico Piero detto il Cervelli addetto a ....non so cosa facesse, ma era addetto....
Discesa verso Cascina ed ultimi tre km lungo l´argine per arrivare finalmente al Circolo di Fornacette.
Coro: ma erano 15 km? a me sembrano meno,
Anche a me, ma va bene così, perché appena arrivati ha cominciato a piovere....neanche avessi il telecomando per la pioggia,
Conclusioni:
- corsa abbastanza bellina e ben organizzata
- tanti addetti sul percorso
- forse qualche segnale in più in zona Mulino
- mancavano due addetti al ruscello dopo il Mulino per aiutare chi aveva problemi di traversamento
- parcheggio e locali fra i migliori in assoluto dell´intero circuito di corse
- pacco gara....un pò scontato
- sensazione di essere comunque stato bene
Coro: bastaaaaaaaa
....e domenica a Lari per la classica LARIVERDELONGA....