19 Aprile 2024

4°Camminata "Citta del Vino"

23-06-2013 - MANIFESTAZIONI
Giu 2013
orario: 7.30-8.30
dove: Terricciola (Filarmonica Monterosso)Tel. 0587 655283

Domenica 23 giugno ore 7:30 tutti pronti per affrontare una nuova sfida: una camminata - la quarta per l´esattezza - tra le colline pisane di Terricciola. La lunghezza del percorso variava da 2 km fino ad arrivare, per i più temerari, ai 19 km.
Terricciola ci ha accolto con un nuvolone minaccioso, ma che rendeva l´aria mattutina fresca e frizzante. Una vera manna dal cielo per noi podisti che abbiamo potuto godere di un po´ di refrigerio dopo l´arsura dei giorni scorsi.
Partenza puntuale alle ore 07:30 con la prima parte del percorso tutto in discesa, caratterizzata dall´alternarsi di strade asfaltate e sterrate in mezzo a colline che sembravano dorate, grazie al grano, ormai maturo, che le ricopriva.
Pian piano il nuvolone ci ha abbandonati, lasciando il posto ad un caldissimo sole estivo. Il percorso, ora, volgeva a nord del paese, permettendoci di attraversare le pittoresche colline di frutteti e vigneti che danno il nome a questa cittadina, da tutti conosciuta come "Terricciola, Città del vino".
Che dire allora: è stato organizzato tutto alla perfezione. Un grazie di cuore da noi podisti agli organizzatori di questa fantastica corsa.
Alla prossima.