27 Settembre 2020
Manifestazioni

37° Marcia delle Colline (G.P. Nuova Primavera (Tel 0587 629242 Cel 3401619695

26-05-2013 - MANIFESTAZIONI
Dom
26
Mag 2013
orario: 7.30-8.30
dove: Forcoli (PI)

FORCOLI: ma due cenci li potevate mettere
a Forcoli. temperatura invernale ed aria settembrina.
Ieri ha piovuto, ma oggi è una bellissima giornata.
Non vedo tantissime auto al parcheggio, per cui credo che la concomitanza di Passatore, Porcari, Deejay run......paura del fango, ecc.... abbiano tolto partecipanti a questa bellissima corsa.
Parto deciso e dopo pochi km arrivo al primo ristoro dove un cartello avverte i podisti che la lunga non è di 25 ma di 23,5 km.
Bravissimi! E´ così che si fà.
Il motivo dell´accorciamento è dovuto alle proibitive condizioni delle strade per la troppa pioggia.
Riparto e dopo poco cominciano i tratti sterrati, pieni di fango, dove scendere o salire diventa un problema.
Un pò di segatura, due cenci.......un mocio, avrebbero risolto il problema...
Coro: di nuovo? non ti bastava sparare cavolate nel titolo
Di fango quest´ anno ne abbiamo visto tanto.
Mai come a Cerretti, quello è stato colossale.
Oggi il problema erano i punti di salita e discesa...un pò incasinati.....mettiamola così.
Conclusiani: per me è stata la migliore edizione, grazie alla bella giornata ed alla temperatura perfetta.
Segnalazioni e ristori ottimi.
.
Ciaoooo
Daniele Fedi



RINGRAZIAMENTO E SCUSE



Dopo la marcia di stamattina sono doverosi dei ringraziamenti. Oltre a tutte le persone che ci hanno dato una mano permettendo la perfetta riuscita della manifestazione (si sa, siamo uno dei gruppi podistici più piccoli che partecipa ai Trofei), il ringraziamento più caloroso deve essere rivolto ai circa 1000 podisti che si sono presentati al via. Non era facile, dopo la brutta giornata di ieri, dopo quello che è successo con la guerra del calendario che, nostro malgrado, ci ha visti penalizzati senza colpa, dopo le concomitanze delle competitive di oggi a Firenze e di ieri al Passatore. Un grazie davvero sincero, a chi non si è fatto "comprare" da quattro rotoli di carta assorbente, a chi ha sfidato il fango e le cadute sui nostri bellissimi percorsi, a chi ha apprezzato le variazioni apportate alla marcia di 25 km. Anche per noi non è stato facile: a partire dal Comune che ci ha obbligato a cambiare percorso a soli 5 giorni dal via per un permesso non concesso, alla pioggia di ieri che ci ha fatto, nostro malgrado, togliere un pezzo di percorso panoramico alla 6 e 10 km perché troppo pericoloso, al fiume che abbiamo quasi dovuto deviare per permettere di fare il "guado" dove l´acqua raggiungeva oltre 50 cm di altezza (a proposito un ringraziamento particolore a coloro che sono stati fino oltre le ore 19 a sistemare questo passaggio).

Infine le scuse, soprattutto a quei podisti che stamattina si sono trovati un po´ in difficoltà a causa del fango. Non abbiamo voluto proporre un percorso tutto asfalto per non snaturare la bellezza dei luoghi che attraversavamo, le strade bianche (e stavolta motose) che caratterizzano la nostra corsa, arricchita quest´anno anche dal borgo-set di Villa Saletta, oltre a Palaia, Partino, Colleoli e Gello.

La nostra forza non sono i "rotoloni", ma proporre questi percorsi immersi nella natura che ci inorgogliscono e che altri non possono o non vogliono vantare. Quindi ci dispiace per il fango che si è formato sabato quando tutti i percorsi ormai erano stati segnati, ma contro la stagione abbiamo visto che quest´anno non è stato facile per nessuno (ed ancora meno per noi abituati al periodo sicuramente più caldo, come i 30° dell´anno scorso). Naturalmente l´appuntamento è rinnovato all´anno prossimo, certi di proporre ancora, nel nostro piccolo, una bella manifestazione, anche per quei gruppi che, nonostante la partecipazione al CPPP e CIMS, oggi ci hanno totalmente snobbato preferendo i premi ai percorsi.

Arrivederci all´edizione del 2014 (sperando di tornare alla stagione più consona al periodo).

Stefano M.

Nuova Primavera Forcoli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata