03 Dicembre 2020

Nov 2012
orario: 7.30-8.30
dove: Pontedera ( Comitato Stracittadino ) Cell. 347 1390060

Libeccio e Pioggia e quello che hanno trovato questa mattina i podisti a Pontedera per la prima edizione della Marcia della FIERA organizzata magistralmente dal comitato Stracittadino locale, in collaborazione con il Comune e con il Comitato Pisano. E un vero peccato che l´affluenza dei podisti, visto le pessime condizioni atmosferiche della notte e del primo mattino, non sia stata tanto numerosa, perche chi a preferito starsene a letto sì e perso una buonissima manifestazione con percorsi che hanno attraversato quasi tutto il territorio comunale. Partendo dal centro sportivo della Bellaria e puntando dritti verso il centro i podisti si sono ritrovati ad attraversare il ponte Napoleonico per poi proseguire dritti e giunti nel centro della Rotta, dopo essere passati da Pietroconti, svoltando a destra si sono diretti a Montecastello, passando dalla ripida salita del Cimitero: Una volta giunti in quest´antico Borgo breve giro intorno al Paese e poi ritorno a Pontedera, dove ancora una volta attraversando il ponte Napoleonico e costeggiando il Fiume Era giungevano di nuovo al centro sportivo della Bellaria. Percorsi giustissimi i chilometri calcolati alla perfezione corrispondevano a quanto dichiarato dagli organizzatori, ristori eccellenti che senza strafare hanno rifocillato a dovere sia lungo i percorsi che all´arrivo tutti quanti, buona la segnalazione e il presidio dei percorsi con tutti gli accessi, gli attraversamenti, gli incroci e persino tutti i sentieri avevano il personale di servizio come se fosse stata una Maratona, e non una semplice marcia Ludico Motoria. Buoni anche i premi individuali con Cantuccini toscani, Latte ed Acqua e buoni anche i premi per le società. Insomma tutto quasi perfetto, un bravo e un tante grazie a chi ha organizzato il tutto.